Le automazioni Chiaroscuro possono essere collegate al modulo tapparella di qualsiasi marca, e quindi diventare parte integrante dell’automazione scelta dal cliente, quale:
Wifi - Smart home
Bus - Domotica
La compatibilità con impianti domotici tradizionali e smart home wi-fi sono un aspetto centrale del design di tutte le automazioni Chiaroscuro.
Il comando “uomo presente” garantisce la sicurezza delle automazioni e il collegamento “tipo tapparella” a 230 Vac permette un’interazione facile e veloce con qualsiasi sistema domotico, senza necessità di interfacce aggiuntive.
È consigliabile impostare il tempo di azionamento del modulo domotico con un margine di sicurezza di 5-10 secondi in più rispetto al tempo effettivo di lavoro.
Per prevenire eventuali danni, suggeriamo di disabilitare le funzioni di apertura parziale in percentuale, consentendo all’utente solo le funzioni base “completamente aperto” o “completamente chiuso”.
Low energy
Nel caso in cui l’utilizzatore desideri posizionare le ante in posizioni di apertura parziale, sarà necessario integrare il sistema domotico con sensori anti-vento per garantire la sicurezza.
Le nostre schede elettroniche, prodotte interamente in Italia, sono ecologiche e rispettano gli standard Low-Energy: consumano energia solo durante i movimenti e rimangono inattive negli altri momenti.